Operazione manuale

Il pannello operatore locale CBG22A consente di controllare in modo intuitivo l'unità di azionamento o l'unità grazie ai tasti di funzione, ai simboli e alle funzioni sul display a colori.

Il funzionamento locale è possibile soltanto alle seguenti condizioni:

  • Il convertitore di frequenza di campo MOVIMOT® flexible è dotato di un modulo frontale con interruttore a chiave.
  • Il fissaggio a parete CBM22A con interruttore a chiave integratoL'interruttore a chiave non è acquistabile tramite SEW‑EURODRIVE (accessorio) è collegato al convertitore di frequenza di campo MOVIMOT® flexible.
  • Soluzione armadio elettrico COG11A con un cavo UKS52A, interruttore a chiaveL'interruttore a chiave non è acquistabile tramite SEW‑EURODRIVE (accessorio) e CDM11A per convertitore di frequenza MOVITRAC®.

Il pannello operatore locale CBG22A supporta l'operazione manuale controllata da velocità. Con l'operazione manuale controllata da velocità, l'azionamento può essere traslato con l'ausilio della specificazione velocità.

L'operazione manuale viene avviata esclusivamente nel modo di controllo diretto tramite l'azionamento dell'interruttore a chiave. È possibile uscire dall'operazione manuale solo attraverso la posizione dell'interruttore a chiave = "0".

AVVERTENZA

Pericolo dovuto ad avviamento inaspettato.
Morte o lesioni gravi.
  • Premendo il tasto RUN CCW (tasto freccia sinistra) o RUN CW (tasto freccia destra) si abilita il convertitore di frequenza avviandolo con l'eventuale velocità impostata in precedenza.
  • Se si arresta l'operazione manuale, si attivano i riferimenti attualmente applicati. I riferimenti possono essere specificati tramite ingressi digitali o dati di processo.
  • Prima dell'avvio dell'operazione manuale accertarsi che non ci siano persone nelle vicinanze delle parti rotanti.