Modo di controllo indiretto

Nel modo di controllo indiretto la comunicazione tra pannello operatore locale e convertitore di frequenza avviene tramite il sistema di controllo sovraordinato (PLC). Il bit 0 della parola di controllo 1 del modo di controllo indiretto ha il valore 1.

Con il menu di monitoraggio aperto, il pannello operatore locale ha le funzioni seguenti nel modo di controllo indiretto:

  • Il pannello operatore locale invia i dati di processo del convertitore di frequenza al sistema di controllo sovraordinato (PLC).
  • Per l'interazione con l'utente tramite dati di processo è possibile trasferire caratteri alfanumerici e visualizzarli sul display a colori. Inoltre, il colore dello sfondo del display può essere modificato tramite dati di processo.
  • Il sistema di controllo sovraordinato può generare i riferimenti del convertitore di frequenza in base alle specifiche sul pannello operatore locale e controllare il convertitore di frequenza con questi riferimenti.

I dati di processo (PD) per il modo di controllo indiretto del pannello operatore locale vengono configurati sul convertitore di frequenza. Il convertitore di frequenza e il pannello operatore locale scambiano i dati di processo ciclicamente come segue:

Per ulteriori informazioni sull'assegnazione dei dati di processo consultare il cap. Descrizione dei dati di processo.

Azionando l'interruttore a chiave si apre il menu di monitoraggio.

Le altre funzioni servono ai fini della diagnosi. Ad eccezione del reset anomalia, non è possibile scrivere parametri sull'azionamento ma possono essere solo letti.