Panoramica

NOTA

Accertarsi che il modulo sia sempre fornito dei parametri adatti in base al modo operativo selezionato! In particolare prestare attenzione all'utilizzo dei valori di corrente nell'area di output!

Con il profilo di posizione PTP è possibile accostare le posizioni di destinazione attraverso la specifica di velocità profilo, accelerazione profilo e decelerazione profilo. In questo caso vengono sempre considerati i valori limite per la velocità e la posizione di traslazione massima. Dal momento che le modifiche dei valori di default vengono sempre registrate e attivate, non sono possibili modifiche "al volo" del processo di avanzamento.

  • Le modifiche delle specifiche di accelerazione e/o decelerazione vengono registrate direttamente nella generazione profilo.
  • La decelerazione e l'inversione di direzione vengono eseguite automaticamente, se è richiesta un'inversione di direzione dalla nuova posizione di destinazione. Non è necessaria un'attivazione separata della registrazione con l'avvio dell'istruzione nella parola di controllo.
  • Quando la posizione di destinazione è stata raggiunta o se durante l'istruzione di avanzamento si attiva una limitazione, ciò viene visualizzato nella 0x8100-02 - parola di stato.
  • Il modulo funzionale lavora nella modalità controllata. In questo caso il circuito di regolazione della posizione e della velocità sono aperti e non avviene alcuna valutazione del segnale di riscontro encoder.
  • I valori reali di posizione, velocità, accelerazione e decelerazione vengono calcolati tramite il modulo funzionale stesso.
  • A seconda della retroazione dell'encoder impostata, il modulo funzionale lavora nella modalità controllata o regolata con circuito di regolazione aperto o chiuso per il posizionamento. In questo caso si distinguono le configurazioni encoder seguenti: