Controllo della temperatura del modulo condensatore MDC90A-0120-..

Il modulo condensatore MDC90A è progettato per una temperatura all'interno massima di 65°C. Il modulo condensatore non deve essere fatto funzionare in modo continuo a temperature superiori.

Il processo di invecchiamento riduce la capacità dei condensatori e aumenta la resistenza in serie equivalente. Ciò causa l'aumento della temperatura all'interno.

A partire da una temperatura all'interno > 75°C sussiste nell'unità il pericolo di un sovraccarico termico dei condensatori e ciò può causare il danneggiamento o la distruzione dell'unità.

In caso di bisogno, equipaggiare l'unità con il sensore di temperatura appositamente previsto, vedi cap. Sensore di temperatura per MDC90A-...

A causa della posizione del sensore di temperatura nella carcassa è necessario aggiungere altri 10 K al valore di temperatura misurato.

Tall'interno = Tsensore + 10 K

  • da 65°C (Tall'interno): riduzione della durata (della metà con oltre 60°C)
  • da 75°C (Tall'interno): è necessario spegnere il sistema. Un ulteriore aumento della temperatura può distruggere l'unità.

Il sensore di temperatura può essere controllato tramite il MOVI-C® CONTROLLER.

A questo scopo è necessario l'utilizzo di hardware supplementare, come ad es. un modulo I/O OAI45C.

Se è presente solo un MDC90A-.., è possibile collegare il sensore di temperatura al morsetto X33 dell'MDP92A-.. o dell'MDE90A-.. In questo caso è necessaria la resistenza di polarizzazione del pacchetto accessori.

La valutazione della temperatura non viene effettuata tramite l'unità MDP92A o MDE90A, ma tramite un modulo software MOVIKIT® PowerMode o EnergyMode.