Collegamento dell'unità di scarico

Per motivi di sicurezza è necessario scaricare gli accumulatori di energia prima dei lavori di assistenza. Per questo motivo SEW‑EURODRIVE consiglia di dotare le applicazioni con accumulatore di energia, con un'unità di scarico adeguata. Selezionare nella tabella l'unità di scarico adatta alla propria applicazione.

Tipo di accumulatore di energia

Unità di scarico

Codice

Moduli condensatore MDC90A

Unità di scarico MOVI‑DPS® GR 1

13574949

Condensatori a doppio strato

Unità di scarico EKD-003

28265610

Per il collegamento dell'unità di scarico è necessaria la presa di collegamento di scarico. Nei sistemi di accumulo di energia che SEW‑EURODRIVE propone come sistema completo già montato in un quadro di comando, è compreso un collegamento per un'unità di scarico nelle condizioni di spedizione.

Se vengono impiegati condensatori a doppio strato, durante la costruzione del sistema di accumulo di energia con componenti singoli bisogna sempre prevedere un collegamento per un'unità di scarico. In questo caso sono necessari i componenti elencati nella tabella. Con l'utilizzo del modulo condensatore del tipo MDC90A prevedere opzionalmente un collegamento di scarico.

Accessori necessari

Codice

Conduttore protetto da cortocircuito e corto verso terra (NSGAFÖU); dall'unità di accumulo fino alla protezione

-

Carcassa incluso tappo con guarnizione

09200030306 (ditta Harting)

Inserto per boccola

09120023152 (ditta Harting)

3 contatti crimp

09320006208 (ditta Harting)

3 conduttori con sezione 2.5 mm² con una lunghezza specifica del cliente per conduttore positivo, conduttore negativo e PE, dal fusibile di sicurezza fino alla presa di scarico

-

Connettore di cortocircuito

28149874

In generale, proteggere la possibilità di collegamento per l'unità di scarico con un fusibile di sicurezza tensione continua. È possibile utilizzare a tal fine un interruttore di potenza di sicurezza con caratteristica C o un fusibile di sicurezza totale della classe di esercizio gR.

In entrambi i casi osservare la specifica seguente:

  • Tensione di targa minima: 800 V DC
  • Tensione di targa massima: 16 A
  • Potere di interruzione minimo 10 kA

Prevedere per la porta del collegamento di scarico un'ulteriore possibilità per il fissaggio meccanico nel quadro di comando.