Modulo convertitore DC/DC MDE90A-0750-500-..
Il modulo convertitore DC/DC ha un impiego universale. In una rete DC può essere utilizzato alla pari di un modulo di alimentazione per l'alimentazione delle unità asse e può mettere a disposizione una tensione del circuito intermedio impostabile e indipendente dalla rete di alimentazione. Inoltre, è in grado di recuperare l'energia rigenerativa nella rete DC se necessario.
Un'altra funzionalità del modulo convertitore DC/DC è la possibilità di accoppiamento di un accumulatore di energia al circuito intermedio. In questa costellazione può assorbire l'energia rigenerativa per caricare l'accumulatore di energia e in caso di bisogno renderla nuovamente disponibile a sostegno del circuito intermedio. Con ciò è possibile sia ridurre il carico di picco, sia continuare a far funzionare il sistema nel funzionamento senza rete o in caso di caduta di rete.
Nel funzionamento autonomo il modulo convertitore DC/DC è il master EtherCAT® del sistema e viene utilizzato per l'alimentazione di tensione al posto del modulo di alimentazione.
L'unità ha le seguenti correnti nominali e di picco:
- Corrente nominale: 75 A
- Corrente massima: 120 A per 60 s