Convertitore di interfaccia USM21A

Il convertitore di interfaccia USM21A consente di collegare un PC di ingegnerizzazione con interfaccia USB allo slot diagnostico di un'unità della SEW‑EURODRIVE. Il collegamento avviene tramite un cavo di collegamento specifico per l'unità. Consultare il capitolo Cavi di collegamento disponibili per il tipo di cavo necessario per la propria unità. Il collegamento a un PC di ingegnerizzazione e l'alimentazione di tensione vengono effettuati tramite una presa USB tipo B. I dati vengono trasmessi conformemente allo standard USB 2.0 ed è altresì possibile l'utilizzo con un'unità USB 3.0. Fa parte della fornitura il cavo di collegamento corrispondente.

La comunicazione con l'unità avviene tramite una presa RJ10. A seconda dello standard supportato dall'interfaccia diagnostica, il convertitore di interfaccia viene collegato all'interfaccia RS485 o all'interfaccia bus di sistema (bus CAN) dell'unità. La versione e la trasmissione baud dell'interfaccia utilizzata vengono definiti a seconda del tipo di unità e dell'esigenza nel software di ingegnerizzazione MOVITOOLS® MotionStudio, MOVISUITE® standard o LT Shell. Ulteriori informazioni sono riportate nel capitolo Cavi di collegamento disponibili.

La comunicazione tra convertitore di interfaccia e unità avviene soltanto punto a punto; la terminazione del bus RS485 e bus CAN è fissa.

Il convertitore di interfaccia è dotato di un'indicazione di stato per il bus e di un'indicazione di anomalia.

La figura seguente mostra il convertitore di interfaccia, i relativi collegamenti e le indicazioni.