Collegamento in parallelo tramite il collegamento X5_A
Nel collegamento in parallelo di 3‒6 moduli alimentatori, tra i quali almeno un'unità deve alimentare sia unità MOVIDRIVE® modular sia utenze esterne, osservare quanto segue:
- collegare solo un'unica unità con la barra conduttrice della tensione di alimentazione 24 V delle unità MOVIDRIVE® modular.
- Osservare le specifiche seguenti relative alla sezione del cavo e la protezione.

Nel collegamento in parallelo di 3 – 6 moduli alimentatori tramite il connettore X5_A, le sezioni del cavo vanno scelte in base alla portata di corrente dei cavi. In ogni caso la sezione del cavo deve essere di minimo 4 mm2. I fusibili di sicurezza F1 – F7 raffigurati sopra devono soddisfare i seguenti requisiti:
- tensione di targa: ≥ 30 V
- corrente nominale: 25 A
Grazie ai fusibili di sicurezza, i moduli alimentatore vengono protetti da sovracorrenti e danni irrevocabili. Con questo tipo di protezione le utenze esterne non vengono protette dalla sovracorrente.
Nel collegamento in parallelo di 3 – 6 moduli alimentatore, può essere collegato al sistema di assi solo il primo modulo alimentatore accanto al modulo di alimentazione tramite le barre conduttrici 24 V. Nell'output 24 V X5_A questa unità deve presentare, oltre al fusibile di sicurezza nel segnale +24 V, anche un fusibile di sicurezza nel segnale GND del connettore maschio X5_A.
