Collegamento in parallelo tramite barre conduttrici

È ammesso collegare in parallelo 2 moduli alimentatore tramite la barra conduttrice della tensione di alimentazione 24 V delle unità MOVIDRIVE® modular. In questo modo per l'alimentazione delle unità MOVIDRIVE® modular nonché eventuali utenze 24 V esterne collegate è disponibile una potenza di 2 × 540 W.

Di principio non è ammesso collegare in parallelo più di 2 moduli alimentatore tramite la barra conduttrice della tensione di alimentazione 24 V delle unità MOVIDRIVE® modular.

In aggiunta ai 2 moduli alimentatori con barra conduttrice, è possibile impiegare fino ad altri 4 moduli alimentatore per l'alimentazione di utenze 24 V esterne collegate che sono collegate in parallelo tramite il collegamento X5_A delle unità. Il collegamento in parallelo delle due unità tramite barra conduttrice deve essere effettuato in questo caso pure completamente indipendente dal collegamento in parallelo di fino a 4 unità tramite un collegamento del cavo.

Per il cablaggio di fino a 4 unità, selezionare le sezioni del cavo in base alla portata di corrente dei cavi. In ogni caso la sezione del cavo per il collegamento al connettore X5_A deve essere di minimo 4 mm2. Proteggere le unità con un fusibile di sicurezza secondo i requisiti seguenti:

  • tensione di targa: ≥ 30 V
  • corrente nominale: 25 A

Grazie ai fusibili di sicurezza, i moduli alimentatore vengono protetti da sovracorrenti e danni irrevocabili. Con questo tipo di protezione le utenze esterne non vengono protette dalla sovracorrente.