DirectMode: funzionamento diretto

Tramite l'impiego del modulo di alimentazione con tensione del circuito intermedio regolata MDP92A è possibile impostare il circuito intermedio su una tensione più alta, rispetto a quanto si potrebbe fare con i moduli di alimentazione MDP90A normali.

Con questo aumento è possibile ottenere una maggiorazione della potenza negli assi anche senza l'utilizzo di un accumulatore.

In questo modo operativo non è possibile la riduzione della potenza connessa. Tutte le funzioni di monitoraggio sono disponibili in combinazione con un controllo di SEW‑EURODRIVE, attraverso il quale viene reso possibile il monitoraggio energetico.

I vantaggi del DirectMode sono:

  • Il modulo di alimentazione può essere fatto funzionare nel campo di tensione di input di 3 × 200 V – 500 V AC. La tensione del circuito intermedio è impostabile indipendentemente da ciò.
  • Ciò consente per breve tempo il funzionamento degli azionamenti a una velocità superiore.
  • L'unità è adatta per una raccolta dei dati precisa ai fini di una prova dell'applicazione. L'applicazione può essere misurata nei diversi modi operativi riguardo a energia e potenza. Con i dati rilevati attraverso l'MDP92A è possibile analizzare l'applicazione sull'utilizzo ottimale di un accumulatore eventualmente necessario.

La figura seguente mostra il principio di funzionamento dei componenti di Power and Energy Solutions nel DirectMode: