Panoramica

 

NOTA

Accertarsi che il modulo sia sempre fornito dei parametri adatti in base al modo operativo selezionato! In particolare prestare attenzione all'utilizzo dei valori di corrente nell'area di output!

Per il posizionamento sincronizzato al ciclo la stazione di testa specifica tramite segnale sync una posizione nominale in un ciclo fisso con un periodo minimo di 1 ms.

Il modulo funzionale può essere fatto funzionare sincronizzato al ciclo con periodi di 1 ms, 2 ms, 4 ms, 8 ms, 16 ms e 32 ms. Se viene rilevata una durata del periodo diversa, il modulo funzionale passa nello stato di anomalia con il codice anomalia 0xF044 "Periodo SYNC non valido". Poiché il modulo funzionale esegue un posizionamento, ad es., con un periodo di 1 ms in un ciclo 125 µs, risultano mediante interpolazione 8 passi parziali per l'accostamento della posizione nominale. Con ciò avviene un livellamento della curva di avanzamento verso la posizione di destinazione. Il generatore profilo di posizione PtP è disattivato. I valori limite per la velocità e la posizione di traslazione massima vengono considerati.

  • Per il posizionamento sincronizzato al ciclo è possibile specificare la posizione direttamente tramite "0x8480-03 - posizione nominale" oppure tramite la parola 4 assegnata in modo dinamico nell'area di output.
  • La decelerazione e l'inversione di direzione vengono eseguite automaticamente, se è richiesta un'inversione di direzione dalla nuova posizione nominale. Non è necessaria un'attivazione separata della registrazione con l'avvio dell'istruzione nella parola di controllo.
  • Se durante l'istruzione di avanzamento si attiva una limitazione, ciò viene visualizzato tramite la parola di stato: "0x8100-02 - parola di stato" .Open
  • A seconda della retroazione dell'encoder impostata, il modulo funzionale lavora nella modalità controllata o regolata con circuito di regolazione aperto o chiuso per il posizionamento. In questo caso si distinguono le configurazioni encoder seguenti:
    • open loop
    • closed loop