Processo di scarico con il collegamento della resistenza di frenatura al chopper di frenatura del modulo di alimentazione MDP92A

Il modulo di alimentazione con circuito intermedio MDP92A regolato è dotato di un collegamento per una resistenza di frenatura esterna. Tramite questo è possibile scaricare gli accumulatori di energia del sistema.

Durante lo scarico degli accumulatori di energia tramite la resistenza di frenatura non deve essere interrotto o staccato il collegamento fra sistema e accumulatori di energia. Una disconnessione degli accumulatori di energia dal circuito intermedio può essere effettuata solo una volta concluso lo scarico.

Solo se l'alimentazione 24 V dell'MDP92A è disponibile permanentemente può avvenire uno scaricamento completo degli accumulatori di energia. Con l'impiego del modulo alimentatore 24 V MDS90A si garantisce uno scarico completo collegandolo oltre alle barre conduttrici DC anche tramite pin "+UB" del modulo di alimentazione MDP92A o direttamente alla rete AC.

Esistono due possibilità per attivare lo scarico tramite la resistenza di frenatura.