Funzione modo boost

Tramite il modo boost l'applicazione può avere a disposizione una potenza maggiore per un tempo definito. Con ciò la tensione, dopo essere scesa sotto il limite di tensione minimo, può essere elevata al livello desiderato più rapidamente.

Il modo boost viene attivato con il parametro 8804.6 "Modo boost abilitato".

Il parametro "8804.7 Parola di stato modo boost" indica se è attivo il modo boost.

Tramite il parametro 8804.10 è possibile impostare il modo operativo con il quale lavora il modo boost.

  • Boost al riferimento di tensione: se viene attivata questa funzione continuano ad essere validi i riferimenti di tensione attuali. Finché è attivo il modo boost continua la regolazione basata sul riferimento.
  • Boost alla tensione minima: se viene attivata questa funzione, internamente si sovrascrive la tensione massima ammessa con i valori profilo minimi. Finché è attivo il modo boost, la regolazione è basata sui valori profilo minimi.

Se la tensione scende sotto il minimo sul lato A o lato B con modo boost abilitato, è attivo solo il rispettivo limite di applicazione ma non il valore profilo per il limite di potenza e la limitazione di corrente su quel lato.

Il modo boost viene disattivato se si scende sotto i valori profilo di corrente e potenza e si supera per eccesso la tensione minima.

Il modo boost può essere utilizzato anche in collegamento con un modulo software MOVIKIT®.

Per trasferire il controllo al modulo software tramite il modo boost, il limite di applicazione minimo della tensione deve essere impostato su "0 V". Ciò è necessario ad esempio quando un accumulatore inseribile e disinseribile viene collegato al circuito intermedio.