Controllo della tensione per MDP92A-..
Per il modulo di alimentazione MDP92A-.. è possibile parametrizzare qui il chopper di frenatura.
L'unità è dotata di un collegamento per una resistenza di scarico esterna sul lato A. Questo viene controllato attraverso il chopper di frenatura interno e può essere utilizzato per scaricare il circuito intermedio collegato al lato A.
Tramite la parola di controllo 8809.9 "Resistenza esterna – parola di controllo" è possibile inserire la resistenza sul lato A.
Se tramite il parametro 8809.13 "Resistenza esterna – operazioni automatiche" si attivano le operazioni automatiche (il valore standard è "ON"), allora la resistenza esterna esegue una funzione del chopper di frenatura.
Esso si inserisce automaticamente quando sul lato A viene raggiunta la tensione impostata tramite il parametro 8809.11 "Soglia di accensione chopper di frenatura".
La disconnessione avviene quando la tensione scende nuovamente del valore impostato tramite 8809.12 "Isteresi chopper di frenatura". Inoltre con maggiore priorità è possibile l'inserzione manuale attraverso la parola di controllo 8809.9 "Resistenza esterna – parola di controllo".
La disconnessione della resistenza avviene soltanto quando le operazioni automatiche e la parola di controllo segnalano la disconnessione.
Se si verifica la sovracorrente nel ramo chopper di frenatura viene bloccato il chopper di frenatura dell'unità. Viene eseguita l'anomalia E4.1 "Sovracorrente chopper di frenatura".
Se il connettore a spina X7 segnala l'anomalia della resistenza di frenatura esterna, vengono bloccati il chopper di frenatura e lo stadio finale. Viene eseguita l'anomalia "E26.4 anomalia resistenza di frenatura esterna".
Tramite il parametro 8809.112 è possibile leggere lo stato della resistenza esterna. Se è presente un'anomalia, viene cancellato il bit di stato per il collegamento o impostato il bit per la chiusura. Questi possono essere utilizzati, se necessario, per scollegare la resistenza esterna dal sistema tramite commutatore. Ciò è utile quando l'accumulatore è fisso e rimane collegato alla resistenza anche in caso di anomalia, scaricando il contenuto di energia tramite la resistenza. Il bit che attiva il chopper di frenatura viene anch'esso cancellato in caso di anomalia.
- Bit 0: attivo: il chopper di frenatura ha collegato la resistenza esterna.
- Bit 1: collega: la resistenza esterna deve essere collegata, ad es. attraverso un commutatore esterno.
- Bit 2: scollega: la resistenza esterna deve essere scollegata, ad es. attraverso un commutatore esterno.