Funzionamento autonomo

Il funzionamento autonomo viene utilizzato in sistemi mobili senza il collegamento costante alla rete di alimentazione AC o all'alimentatore DC.

L'alimentazione del sistema proviene da un accumulatore di energia esterno. Questo accumulatore di energia mette a disposizione sufficiente energia per consentire il funzionamento mobile per un tempo definito, prima di dover ricaricare l'accumulatore. Durante il caricamento l'accumulatore viene rifornito di energia rigenerativa e può essere riutilizzato.

Il collegamento dell'accumulatore di energia esterno al circuito intermedio del sistema di azionamento avviene tramite il modulo convertitore DC/DC MDE90A. Il caricamento degli accumulatori di energia esterni può essere effettuato direttamente nell'accumulatore tramite un modulo di alimentazione MDP90A/MDP92A o tramite un sistema di caricamento MOVITRANS® senza fili.

Un esempio di cablaggio del funzionamento autonomo è riportato nel cap. Schema di collegamento funzionamento autonomo (stand-alone).