Collegamento della resistenza di frenatura al circuito intermedio

Per lo scarico dell'accumulatore di energia del tipo MDC90A-0120-.. mediante resistenza di frenatura esistono due possibilità. La resistenza di scarico può essere collegata al chopper di frenatura del modulo di alimentazione MDP92A o tramite un contattore DC adatto direttamente al circuito intermedio. Il collegamento al circuito intermedio offre il vantaggio che lo scarico può avvenire anche quando il chopper di frenatura non è disponibile a causa di un difetto dell'unità o una tensione di alimentazione mancante. Per lo scarico procedere come segue.

  1. Accertarsi che tutti gli assi e i moduli di alimentazione del sistema si trovino nel blocco stadio finale. Il modulo di alimentazione con circuito intermedio regolato deve passare all'FCB 51 "Blocco stadio finale". Eventuali convertitori DC/DC utilizzati per l'alimentazione del sistema con energie esterne (reti DC, ecc.) devono passare parimenti all'FCB 51 "Blocco stadio finale".
    • In questo modo non può entrare né uscire altra energia nel o dal sistema.
  2. Scaricare gli accumulatori di energia collegando la resistenza di frenatura al circuito intermedio.
  3. Al termine del processo di scarico misurare la tensione residua del circuito intermedio (+UZ verso -UZ).
  4. Se la tensione del circuito intermedio è inferiore a 3 V staccare l'impianto dalla rete AC/DC. Fare attenzione al distacco dei collegamenti rilevanti.
  5. Misurare (tutti i poli o verso PE) se i punti rilevanti sono effettivamente privi di tensione.
  6. Accertarsi che tutti i collegamenti aperti nella fase 4 non possano essere reinseriti accidentalmente.
  7. Cortocircuitare l'accumulatore di energia. A tal fine osservare le istruzioni nel cap. Messa in cortocircuito dei moduli di accumulo di energia.