Anomalia del bus modulo
Il master bus modulo trasmette tutti i messaggi di errore tramite bus modulo a tutte le stazioni bus modulo collegate (slave). Le anomalie vengono suddivise in 3 categorie (avvertenza, anomalia standard, anomalia critica) e sono disponibili due modalità di trasmissione anomalia (normale, avvertenza), vedi cap. "Trasmissione anomalia bus modulo".
Negli stati di sistema che potrebbero provocare la distruzione o il danneggiamento del sistema di assi è importante poter bloccare rapidamente gli stadi finali degli azionamenti. Il bus modulo è dotato a questo scopo di una disinserzione di emergenza, vedi cap. Disinserzione di emergenza del bus modulo.
Se necessario, nell'unità si può anche disattivare parzialmente la comunicazione bus modulo. In tal modo i dati bus modulo non vengono valutati nell'unità, tuttavia, la comunicazione bus modulo continua a funzionare se le stazioni bus modulo sono collegate tra loro. L'unità reagisce lo stesso alla disinserzione di emergenza per motivi di sicurezza.