Messa in servizio e funzionamento

Attenersi alle indicazioni di pericolo dei capitoli Messa in servizio e Funzionamento nella documentazione.

Assicurarsi che le scatole collegamenti siano chiuse e fissate a vite prima di applicare la tensione di alimentazione.

Durante il funzionamento i prodotti possono avere, a seconda del tipo di protezione, parti sotto tensione, nude o anche rotanti o mobili e superfici calde.

Se l'unità è inserita sono presenti tensioni pericolose su tutti i collegamenti di potenza, sui relativi cavi e morsetti. Esse sono presenti anche quando il prodotto è bloccato e il motore è fermo.

Pericolo di ustioni a causa dell'arco voltaico: non staccare i collegamenti di potenza durante il funzionamento. Non inserire i collegamenti di potenza durante il funzionamento.

Quando si stacca il prodotto dall'alimentazione di tensione non toccare nessun componente sotto tensione e i collegamenti di potenza in quanto possono essere ancora presenti accumulatori di energia carichi.

Osservare quanto riportato sulle targhe del prodotto.

Lo spegnimento del LED di stato e di altri indicatori non significa che il prodotto sia separato dalla rete e privo di tensione.

Un blocco meccanico o le funzioni di protezione interne del prodotto possono causare un arresto del motore. L'eliminazione della causa dell'anomalia o un reset possono causare il riavvio automatico dell'azionamento. Se ciò non è consentito per motivi di sicurezza riguardanti la macchina azionata, staccare il prodotto dalla rete e successivamente iniziare a eliminare l'anomalia.

Pericolo di ustioni: durante il funzionamento la temperatura sulla superficie del prodotto può superare i 60°C. Non toccare il prodotto durante il funzionamento. Prima di toccare il prodotto attendere che si sia sufficientemente raffreddato.