Limite di coppia variabile Q1
Questa funzione supplementare attiva l'utilizzo della parola di controllo per il limite di coppia variabile Q1. Inoltre, tramite questa parola di controllo è possibile disattivare il dispositivo di controllo velocità e il controllo dell'errore di inseguimento.
La funzione supplementare può essere attivata nel gruppo parametri [Basic settings] (impostazioni di base) in "Attiva parola di controllo del limite di coppia".
Il limite di coppia variabile tramite bus di campo è attivo solo nelle seguenti funzioni di azionamento:
- FCB 05 controllo della velocità
- FCB 09 regolazione posizione
- FCB 12 ricerca di zero
Quando è attivato il parametro "Utilizza limiti di coppia del collegamento valore profilo" (indice 8563.2, bit 0 e 8564.2, bit 0), il limite di coppia variabile è attivo anche nelle funzioni di azionamento seguenti:
- FCB 02 standard di arresto
- FCB 13 stop a limite di applicazione
- FCB 14 arresto d'emergenza
- FCB 26 stop a limiti definiti da utente
NOTA

Nel modo jog – regolato da posizione (100) non è possibile disattivare il controllo dell'errore di inseguimento. Per questo motivo, con il limite di coppia attivato utilizzare il modo jog – controllato da velocità (100).
Specifica del limite di coppia tramite dati di processo di 0%
L'impostazione del parametro "Utilizza limiti di coppia del collegamento valore profilo" determina come viene interpretato il limite di coppia tramite dati di processo.
- Impostazione Off (valore standard):
- Un limite di coppia di 0% corrisponde a una coppia motrice di 0%. Inoltre, viene considerato il parametro "Limite di coppia minimo".
- Impostazione On:
- Un limite di coppia di 0% corrisponde alla coppia dal limite di applicazione. Con un limite di coppia > 0% viene considerato il limite di coppia minimo.