Messa in servizio e funzionamento

Attenersi alle indicazioni di pericolo dei capitoli "Messa in servizio" e "Funzionamento" nel relativo manuale del prodotto.

Durante il funzionamento i prodotti possono avere, a seconda del tipo di protezione, parti sotto tensione, nude o anche rotanti o mobili e superfici calde.

Non staccare né collegare mai i connettori a spina sotto tensione.

Durante il funzionamento non separare il collegamento dal prodotto.

In caso contrario ciò può dare origine ad archi di tensione pericolosi che causano un danno materiale al prodotto.

Quando si stacca il prodotto dall'alimentazione di tensione non toccare nessun componente sotto tensione e i collegamenti di potenza in quanto possono essere ancora presenti condensatori carichi. Osservare la seguente durata di interruzione minima:

2 minuti.

Osservare quanto riportato sulle targhe del prodotto.

Lo spegnimento del LED di stato e di altri indicatori non significa che il prodotto sia separato dalla rete e privo di tensione.

Un blocco meccanico o le funzioni di protezione interne del prodotto possono causare un arresto dell'azionamento. L'eliminazione della causa dell'anomalia oppure un reset possono causare il riavviamento automatico dell'azionamento o dell'impianto. Staccare il prodotto dalla rete di alimentazione prima di eliminare l'anomalia.

Pericolo di ustioni: durante il funzionamento la temperatura sulla superficie del prodotto può superare i 60°C. Non toccare il prodotto durante il funzionamento. Prima di toccare il prodotto attendere che si sia sufficientemente raffreddato.