Descrizione del modulo

Il modulo software MOVIKIT® Velocity Drive viene utilizzato per la realizzazione di applicazioni con specificazione della velocità e interfaccia bus di campo predefinita.

Il modulo software MOVIKIT® Positioning Drive offre la gamma di funzioni del modulo software MOVIKIT® Velocity Drive e in più consente la realizzazione delle applicazioni di posizionamento.

I moduli software utilizzano fondamentalmente le funzionalità di base dei convertitori di frequenza in uso, attivando a seconda dell'applicazione i relativi moduli funzionali (ad es. FCB 09 regolazione posizione). La gamma di funzioni utilizzabili dipende quindi dal convertitore di frequenza impiegato (ad es. la presenza della retroazione dell'encoder).

I campi di applicazione dei moduli software sono ad esempio la tecnica di trasporto (carrelli, sollevatori, veicoli su rotaie) o le diverse applicazioni di logistica (trasloelevatori, carrelli trasversali o tavole rotanti).

Per la messa in servizio e la diagnosi non sono richieste nozioni di programmazione perché i moduli software sono integrati nel software di ingegnerizzazione MOVISUITE®.